MusicOnTV fa propria la sintesi che anima il progetto FIM

Per far ripartire un settore destrutturato, in cui le componenti che ne fanno parte non riescono più a dialogare tra loro in una progettualità condivisa, occorre ricostruire una base culturale e di conoscenza a partire dalle nuove generazioni.

L'obiettivo è lavorare per un futuro della musica che riparta dalla formazione dei più giovani, oggi preda di un sistema di informazione che strumentalizza le loro aspirazioni per formare musicisti e operatori della musica tecnicamente preparati ma culturalmente ignoranti, un sistema che, non a caso, non viene finanziato dall'interno, ma da aziende extrasettore che utilizzano il potere emozionale della musica per vendere prodotti di altro genere senza interessarsi veramente al futuro della Musica nel nostro Paese. 

MusicOnTV utilizza modalità di comunicazione innovative, ma rifiuta l'informazione superficiale, scandalistica e spesso priva di contenuti musicali, tipica dei media televisivi indirizzati agli ascoltatori passivi di musica.

Il target principale è quello di chi vuole "conoscere" prima di farsi "conoscere", siano essi studenti (a cui sono rivolti molti dei contenuti di MusicOnTV) o musicisti alla ricerca di nuovi stimoli per crescere professionalmente o culturalmente (in fondo, ogni musicista dovrebbe esserlo). 

"Formazione e Professione" sono il binomio su cui si basa la gran parte dei contenuti di MusicOnTV

Il coinvolgimento delle scuole e delle istituzioni didattiche di alto livello garantisce la relazione con il mondo della formazione e della ricerca, mentre la fitta rete di relazioni con le aziende dei vari settori del mercato musicale, nonché con i musicisti e i tecnici attivi garantiscono i contenuti professionali della piattaforma, quelli con i quali i futuri professionisti della musica possono confrontarsi guardando MusicOnTV.

Una parte consistente del palinsesto è dedicata alla promozione dei musicisti, che trovano in MusicOnTV un media potente attraverso il quale raccontarsi a un pubblico costituito da "colleghi", da aspiranti tali, da professionisti del settore e da ascoltatori colti.

MusicOnTv

© COPYRIGHT

© 2018 Graphic Design by:
Linda Cavallero
www.comunicazione-visiva.com

MusicOnTv è un Progetto di
Maia® di Verdiano Vera
e BigBox S.r.l.

MusicOnTV: "Far crescere la Musica".

DESIGNED BY

Maia® di Verdiano Vera
Viale Ansaldo, 28r - Genova - 16137
P.IVA 03884160106 - CF: VREVDN76D05D969P

BigBox S.r.l.
Via Del Turchino, 8 - 20137 Milano – MI
P.IVA 07847760969

Editore: Verdiano Vera (Pos. SIAE 195414)
Direttore Responsabile: Piero Chianura